BIM, Bruschi è la Group Chief Compliance e AML Officer
Elena Bruschi ha assunto, dallo scorso febbraio, la carica di di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, la private bank indipendente con sede a Torino e specializzata nella gestione dei patrimoni familiari.
Entrata nel marzo 2017 come responsabile dell’attività di revisione interna della Banca e delle sue controllate, è successivamente stata nominata anche Data Protection Officer per il Gruppo BIM. Il suo posto alla direzione internal audit è stato affidato a Francesco Saponaro proveniente da CheBanca! (leggi la news).
Bruschi vanta una lunga esperienza nel mondo bancario e finanziario con una carriera professionale partita nel 1990 come auditor in financial services presso EY, con incarichi relativi a progetti per attività di gap analysis regolamentare e supporto contabile-amministrativo prevalente in contesti bancari e finanziari.
Successivamente ha lavorato in Banca Aletti come direttore amministrativo e finanziario; nella succursale italiana di Crédit Commercial de France; in HSBC Italia per oltre 5 anni ,prima come head of operations e poi come head of compliance. Nel 2007 è approdata alla succursale per l’Italia di Citi come