HomepeopleincompliancePeopleInCompliance #11

PeopleInCompliance #11

Published on

spot_img

• IN PILLOLE • 
Nomine & Passaggi

• SPECIALE SURVEY COMPLIANCE • 

“Una funzione a difesa della reputazione aziendale e della fiducia degli stakeholder in ottica strategica”

È questa la definizione di “compliance” scelta da quasi uno su due (46%) dei partecipanti alla survey realizzata da compliancedesign.it in collaborazione con lo studio Carnà & Partner, al fine di osservare come la funzione compliance sia percepita all’interno delle organizzazioni e in che modo partecipi alla vita aziendale.

Il sondaggio intende osservare:
[1] come la funzione compliance sia percepita all’interno delle organizzazioni e in che modo partecipa alla vita aziendale
[2] qual è il livello di coinvolgimento, di interesse dei vertici per il rischio e la compliance nell’ultimo biennio e quale quello degli organismi di controllo (odv e collegio sindcale)
[3] come è gestito il processo di condivisione delle informazioni e qual è il trend di investimenti in risorse e tecnologie per affrontare i rischi emergenti

CLICCA PER LEGGERE I RISULTATI

 

Latest articles

Il triplo salto carpiato della Compliance: l’arte di non essere visti

Immaginate un ginnasta che esegue un perfetto triplo salto carpiato. Precisione, forza e grazia...

Daria Angelini è la nuova Head of Compliance di Giorgio Armani

Il gruppo Giorgio Armani ha annunciato la nomina di Daria Angelini come nuova Head...

Il Mondo Contro

Sono la responsabile anticorruzione di una grande azienda e… ho il mondo contro.Nel mio...

More like this

Il triplo salto carpiato della Compliance: l’arte di non essere visti

Immaginate un ginnasta che esegue un perfetto triplo salto carpiato. Precisione, forza e grazia...

Daria Angelini è la nuova Head of Compliance di Giorgio Armani

Il gruppo Giorgio Armani ha annunciato la nomina di Daria Angelini come nuova Head...