Pasquale Grella entra in Fornari e Associati

Share:

Pasquale Grella entra nello studio fondato da Giuseppe Fornari come Of counsel per rafforzare l’attività di risk management e compliance.

Grella arriva da Clifford Chance, in cui ha lavorato per quasi 14 anni nel team Regulatory Investigations and Financial Crimes, dove oltre alle tematiche di risk management e compliance ha avuto modo di occuparsi di compliance due diligence nell’ambito di operazioni di M&A e di IPO, nonché di indagini interne con profili cross-border.  Nel corso degli ultimi anni in Clifford Chance ha ricoperto anche ruoli di responsabilità interna, tra cui quello di Co-head Compliance della regione Continental Europe.

Per la boutique, focalizzata sul diritto penale d’impresa e già attiva nell’attività di compliance, si tratta di una scelta strategica, di espansione dell’attività di consulenza sulle tematiche, sempre più richieste dalla clientela, di risk management e compliance advisory in materia di anticorruzione, antiriciclaggio, market abuse, privacy, whistleblowing, sanzioni Internazionali e trade compliance.

Fornari e Associati, che oltre al fondatore conta tre partner Enrico Di Fiorino, Emanuele Angiuli e Lorena Morrone, per un totale di oltre quindici professionisti, ha inoltre aperto una nuova sede a Bari, che si affianca agli storici uffici di Milano e alla più recente sede di Roma.