Chiesi, prima azienda farma in Italia a ottenere la Certificazione di gender equality

Share:

Chiesi, gruppo biofarmaceutico italiano con oltre 6 mila collaboratori di cui il 54% donne e 650 persone in R&S di cui il 66% composto da ricercatrici, è la prima azienda nel suo settore a ricevere il Certificato per la Parità di Genere.

Il Gruppo Chiesi e Chiesi Italia hanno concluso l’iter di audit con Bureau Veritas. La certificazione, che ha una validità di tre anni con un monitoraggio annuale, attesta che il sistema del Gruppo, Società Benefit e azienda certificata B Corp, è realmente inclusivo e rispettoso delle diversità di genere nell’ambiente di lavoro. Questo, sulla base di dati e obiettivi misurabili, relativi al percorso avviato già dal 2020, ai processi di selezione, people development, e performance management, salary review e programmi di people care strutturati per garantire sempre di più inclusione e pari opportunità, nonché un piano dettagliato di formazione e comunicazione per incorporare la D&I nell’ambiente di lavoro.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto la Certificazione sulla Parità di Genere, il risultato del lavoro svolto a partire dal 2020 dal Gruppo per abbattere i confini tra le persone in Chiesi e ricordare che l’elemento alla base delle organizzazioni non è il singolo, ma il team – ha commentato Giacomo Mazzariello, (in foto) Chief Human Resources Officer del Gruppo Chiesi -. Le persone sono al centro per Chiesi: pazienti, collaboratori, comunità. Anche in qualità di Società Benefit e B Corp certificata lavoriamo, infatti, per garantire un’ambiente di lavoro dinamico, in rapida crescita, stimolante e dove si possa operare in serenità. Noi riteniamo che ‘Every one of us is different, Everyone of us is Chiesi’, è ciò che ci rende unici e ‘diversi’ allo stesso tempo, ciò che aggiunge valore alla nostra azienda. E la valorizzazione delle unicità di tutti è condizione fondamentale per generare confronto, innovazione e valore”.