Esaote, a Faggiano anche il ruolo di Group Sustainability Officer

Share:

 

Oltre la respobsabilità su Legale, Compliance, Governance e Corporate Tenders, Ombretta Faggiano aggiunge quella sulla Sostenibilità, assumendo il nuovo ruolo di Group Sustainability Officer di Esaote Group.

Come aveva già anticipato Faggiano in una sua intervista a  compliancedesign.it “ con l’adesione ai principi del Global Conpact, Esaote compie un passaggio importante nel prepararsi al reporting integrato rispetto al quale la funzione legal e compliance ha avuto e avrà un ruolo propositivo e pivotale” (clicca qui per leggere la versione integrale). Il nuovo incarico è infatti parte del percorso che prevede la predisposizione del primo Bilancio di Sostenibilità, ovvero della rendicontazione non finanziario sui temi ESG.

“Il Group Sustainability Officer rappresenta una figura con competenze professionali trasversali che sono necessarie per avere successo di fronte alle nuove sfide ESG ed è dedicata al miglioramento di processi e comportamenti aziendali, nell’ottica di una costante e crescente attenzione alle politiche di sostenibilità, che agisce sia come generatore di conoscenze e consapevolezza che come facilitatore” aggiunge Faggiano.