Fiera Milano, Minutoli è Direttore Legal, Compliance & Corporate Affairs

Share:

 

Dopo quasi venti anni nel mondo dell’energy e delle infrastrutture energetiche Alessio Minutoli annuncia il suo ingresso in Fiera Milano con la carica di Direttore Legal, Compliance & Corporate Affairs. Al suo posto, in Italgas,  Germana Mentil che proviene dalla direzione legale di Salvatore Ferragamo.

Avvocato, nel 2003 inizia la sua carriera professionale presso lo studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners (oggi Gianni Origoni) che prosegue in Eni all’interno della Divisione Exploration & Production. Dal 2008 al 2010, sempre in Eni, si occupa di supportare il business in materia di Compliance, di Corporate Responsability, di Business Ethics e di Sistemi di controllo interno.

A fine 2010 il passaggio  in Snam Rete Gas come Responsabile legale Distribuzione per assumere, nel luglio 2011, la carica di Responsabile Legale Trasporto e subito dopo (dicembre 2011) quella di responsabile Legale di Snam Rete Gas, Independent Transmission Operator del Gruppo Snam. In aprile 2013 viene quindi nominato Responsabile Affari Legali di Snam.

Del novembre 2016 il passaggio in Italgas come General Counsel con la responsabilità della Direzione Affari Legali Societari e Compliance, carica che manterrà fino all’attuale passaggio in Fiera Milano. Tra le altre cariche Alessimo Minutoli è stato consigliere di amministrazione di Acamgas S.p.A. e sono  Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gaxa.