Kyowa Kirin, Ritrovato nuova Legal & Compliance Director per il Sud Europa
Marilena Ritrovato (foto a sx) è entrata a far parte di Kyowa Kirin con il ruolo di Legal & Compliance Director per il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo). La manager proviene da Grünenthal Italia dove ha ricoperto, da ultimo, il ruolo di Head of Legal & Compliance.
Ritrovato, ha iniziato il suo percorso professionale prima come Compliance Officer e poi come Legal Counsel nella filiale italiana di Ucb Pharma, per poi fornire il proprio supporto anche ai Paesi del South-East Cluster (Grecia, Romania e Bulgaria). Successivamente è entrata a far parte del Gruppo Danone ricoprendo il ruolo di Compliance Officer per il Southern Cluster, costituito da Italia e Grecia, per tutte le società del Gruppo (Danone, Mellin e Nutricia).
“Grazie alla sua comprovata pluriennale esperienza professionale nell’ambito della compliance, Marilena è la persona ideale per ricoprire questo nuovo incarico”, afferma Claudia Coscia (foto a dx), Southern Cluster General Manager Kyowa Kirin,“Si amplia così la nostra squadra in Italia, Spagna e Portogallo. Insieme, continueremo a lavorare ed impegnarci per sviluppare nuovi trattamenti per le malattie con bisogni insoddisfatti a beneficio dei pazienti”.