Nasce l’alleanza tra Crisci&Partners e GC Governance Consulting

438
0
Share:

La qualità del governo d’impresa si sta sempre più imponendo come criterio valutativo primario d’investitori, operatori finanziari e dalle altre categorie di stakeholder ed è centrale non solo per le imprese quotate in Borsa. La consulenza di corporate governance è una area professionale tra le più complesse e con le maggiori potenzialità di evoluzione, grazie allo sviluppo di competenze specializzate e dedicate, all’integrazione di competenze multidisciplinari.

Da questa visione nasce la partnership strategica tra GC Governance Consulting e Crisci&Partners – Shareholders and Board Consulting, con l’obiettivo di migliorare l’offerta dei servizi di consulenza per il buon governo delle società.

Lucio de Luca (in foto a dx), amministratore unico di GC Governance Consulting, ha dichiarato: “Nelle imprese, anche in quelle di medie dimensioni, c’è oggi una crescente consapevolezza del valore strategico di una buona organizzazione della governance, certamente anche indotta dai rischi della non conformità ai princìpi ESG. La partnership vuole rispondere alla domanda di consulenza che accompagna questa tendenza: mettere in comune competenze ed esperienze ci permetterà un salto di qualità nella crescita”.

Giuseppe Crisci (in foto a sx),  presidente di Crisci&Partners – Shareholders and Board Consulting, ha dichiarato: “Lo sviluppo e il crescente riconoscimento del valore strategico e competitivo della Corporate Governance e l’attenzione al ruolo sociale e istituzionale che svolge, elevano di molto le domande di professionalità, innovazione ed esperienze specializzate di qualità dei
servizi professionali. La partnership nasce nella condivisione attiva di questa evoluzione, creando utile sinergia e rendendo disponibili al cliente le diverse focalizzazioni professionali ed esperienze, consolidando le leadership proprie delle due società”.