Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Paola Brovelli a Vice President General Counsel Legal, Compliance and Public Affairs.
Nel nuovo ruolo, effettivo a partire dal mese di marzo, Paola Brovelli oltre alla già consolidata guida del team legal, in cui coordina tutte le attività legate a contratti, contenziosi, compliance, policy e regolamenti aziendali, continuerà a occuparsi di Public Affairs e Relazioni Istituzionali dell’azienda, ovvero tutte le attività volte al dialogo e collaborazione sinergica con le istituzioni e i decisori pubblici politico-istituzionali nel nostro Paese.
Brovelli continua il percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2009, nel corso del quale ha ricoperto il ruolo di General Counsel – Head of Legal & Compliance. Precedentemente, ha consolidato la sua esperienza nell’ambito di realtà di primaria importanza come IBM, dove ha ricoperto la posizione di Counsel. Prima di entrare in azienda, Brovelli ha esercitato anche la professione di avvocato presso studi legali di prim’ordine.
Paola Brovelli è laureata in Diritto Amministrativo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.