Transparency Italia, Michele Calleri eletto presidente

Share:

L’Assemblea annuale dei soci di Transparency International Italia ha eletto Michele Calleri nuovo presidente, mentre Renato Molinari è stato nominato vicepresidente. I neoeletti collaborano con l’Associazione dalla sua fondazione e negli anni hanno supportato attivamente le tante iniziative associative. L’Assemblea ha inoltre eletto i tre nuovi membri del Collegio dei Probiviri: Giovanni Castagni (Presidente), Elena Galbiati (membro) e Filippo Rossi (membro).

La neoeletta presidenza ha proposto un manifesto elettorale fortemente indirizzato all’impegno dell’Associazione verso le giovani generazioni, attraverso il coinvolgimento attivo della cittadinanza nella promozione della cultura dell’integrità e della trasparenza e nella consapevolezza che non corrompere conviene, sempre.

Tra i punti di maggior evidenza la valorizzazione dell’attività volontaria dei Soci quale contributo essenziale per il successo dell’Associazione. Infine, di fondamentale importanza: la diffusione dei principi e dell’attività associativa presso tutte le sedi istituzionali per il perseguimento degli obiettivi propri della missione associativa: l’impegno quotidiano affinché i governi, le istituzioni, le imprese e gli enti adottino tutte le pratiche e gli strumenti necessari per prevenire e contrastare la corruzione.