Francesco Gentile ha assunto il ruolo di Chief Compliance Officer di TNB Project, progetto orientato alla creazione di una banca fintech innovativa, che integra competenze umane e tecnologie di ultima generazione per offrire servizi evoluti a imprese e persone. TNB Project nasce da una costola del gruppo Azimut.
Con un profilo maturato in contesti finanziari strutturati e internazionali, Gentile porta in azienda una solida esperienza nei presidi di compliance, risk management e controlli interni, ambiti centrali per la governance e la sostenibilità dei modelli bancari innovativi.
Prima dell’ingresso in TNB Project, ha ricoperto per oltre cinque anni ruoli di responsabilità in J.P. Morgan, dapprima come Compliance Manager Wealth Management e successivamente come Country Compliance Officer per Italia e Grecia. In precedenza è stato Head of Compliance & AML in Banca Profilo e ha maturato una lunga esperienza in UBS Wealth Management. Il suo percorso professionale è iniziato in Banca Mediolanum, dove si è occupato di rischio operativo e compliance.

