Cristian Battistello ha assunto il ruolo di Responsabile Internal Audit & Compliance presso Gruppo Humanitas, realtà leader in Italia nell’assistenza sanitaria, nella ricerca clinica e nella formazione universitaria.
Nel nuovo incarico, Battistello è responsabile dei team di Internal Audit e Compliance, garantendone il coordinamento a livello di gruppo. Guiderà il team di Compliance, sovrintendendo alla diffusione e corretta implementazione delle linee guida emanate dall’headquarter e dirigerà il team di Internal Audit, con l’incarico di condurre audit indipendenti. È inoltre membro dell’Organismo di Vigilanza, con un ruolo di presidio sulla corretta applicazione del Modello 231.
Battistello arriva in Humanitas dopo oltre quattro anni in Gruppo Danieli, dove ha ricoperto lo stesso incarico di Group Compliance Officer & Chief Internal Audit, guidando i team di compliance, export compliance e internal audit a livello worldwide.
In precedenza è stato CFO di Stefanel nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria e ha maturato una significativa esperienza in Deloitte Financial Advisory, dove ha coordinato progetti complessi di investigazione, litigation support, gap analysis e piani di remediation. Ha iniziato la carriera come auditor e internal auditor in Deloitte e Arriva Group.”

