Bruno Cova entra in Greenberg Traurig  

Share:

Bruno Cova (in foto a sx) entra nella sede milanese di Greenberg Traurig con il ruolo di co-chair of restructuring & insolvency and compliance groups (assieme a John Houghton, socio con sede a Londra e Claudia Hard, socio con sede a Berlino).

Cova porta con se con un team di tre professionisti, composto da Juljan Puna come counsel, Massimo Contesso  come senior associate, tutti precedentemente parte dello studio Willkie Farr, Delfino & Associati dove Cova ricopriva il ruolo di partner della practice Corporate & Financial Service e membro del Comitato esecutivo.

Profilo
Bruno Cova ha iniziato la sua carriera presso studi legali internazionali a Milano e Londra, ed è poi stato General Counsel della Divisione Esplorazione & Produzione di Eni, Chief Compliance Officer della EBRD e General Counsel di Fiat , nonché Chief Counsel del Commissario Straordinario nominato dal Governo per occuparsi della ristrutturazione del gruppo Parmalat.
Dal 2005 è tornato alla libera professione. È specializzato in operazioni complesse come la ristrutturazione di società in stato di crisi, indagini interne e corporate governance, e contenziosi transnazionali. In materia di corporate governance assiste CdA e collegi sindacali di società e istituzioni finanziarie italiane e straniere, nella prevenzione e gestione dei rischi legali e di non conformità e in operazioni straordinarie, e rappresenta i clienti davanti alle autorità del mercato regolamentato o nel contesto di indagini penali.
Dal 2012 Bruno Cova è uno dei tre esperti che forniscono consulenza al Comitato per la Corporate Governance delle società quotate alla Borsa italiana.

Clicca e leggi l’intervista di compliancedesign.it dello scorso dicembre “la compliance? sempre più incisiva nella definizione delle strategie aziendali”

Clicca e leggi l’intervento al GRCTalks “È mutata la sensibilità del CDA rispetto ai rischi derivanti dalla non compliance?