Gennaro Lucarelli è stato nominato Head of Compliance & Data Protection per South East Europe, Middle East & Africa di DEKRA, all’interno della più ampia regione non tedesca del Gruppo.
Entrato in DEKRA nel febbraio 2024 come responsabile della Compliance e Data Protection per l’area Central East Europe & Middle East, Lucarelli ha maturato in precedenza un’esperienza significativa come Manager Global Compliance & DPO in doValue e, prima ancora, in EY Forensic & Integrity Services, dove ha ricoperto i ruoli di Senior Consultant e Assistant Manager occupandosi di indagini interne, risk assessment e progetti di compliance regolamentare. Ha iniziato la sua carriera in BNP Paribas Leasing Solutions come AML Officer, sviluppando competenze specifiche in ambito antiriciclaggio e controlli interni.
Con il nuovo incarico, Lucarelli sarà alla guida delle attività di compliance e data protection in un’area geografica strategica per DEKRA, con l’obiettivo di rafforzare la governance e la gestione del rischio in contesti complessi e multinazionali.