Michele Giannotti ha assunto il ruolo di Direttore Affari Legali, Compliance e Segreteria Societaria in FS Logistix, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane attiva nel settore della logistica integrata.
Giannotti porta in FS Logistix una consolidata esperienza maturata in oltre vent’anni di attività nel settore legale e della compliance, sia in Italia che all’estero. Dopo gli esordi nello Studio Legale BP, ha sviluppato la propria carriera all’interno del Gruppo Eni, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a guidare l’assistenza legale per la divisione Refining & Marketing e per i progetti di smart mobility. Ha successivamente operato in Eni Trading & Shipping tra Roma e Londra, per poi proseguire il percorso internazionale in Kazakhstan con Karachaganak Petroleum Operating B.V. e Agip Karachaganak B.V.
Rientrato in Italia, ha assunto la responsabilità della funzione Legal Contracting, Commercial & Financial Law del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, prima della nuova nomina in FS Logistix.
La sua expertise spazia dal diritto societario al diritto internazionale, dal contenzioso commerciale alle operazioni straordinarie, con una forte specializzazione in corporate governance, contrattualistica complessa e compliance aziendale.