Giulia Corti ha assunto il ruolo di Business Ethics Director per Italia, Grecia, Cipro e Israele di Ipsen. Avvocato, Corti porta con sé un’esperienza consolidata maturata in oltre quindici anni nel settore legal & compliance, in contesti multinazionali del comparto farmaceutico e life sciences. Come risulta dal suo profilo LinkedIn, prima di entrare in Ipsen ha ricoperto il ruolo di Senior Legal & Compliance Officer in Bausch + Lomb, contribuendo al rafforzamento dei presidi di compliance e al supporto legale delle attività aziendali.
In precedenza ha trascorso quasi undici anni in Roche, dove ha progressivamente assunto posizioni di crescente responsabilità, ricoprendo da ultimo il ruolo di Pharma Legal Manager, consolidando una visione integrata dei processi di governance, risk e compliance all’interno di organizzazioni complesse.
La sua carriera è iniziata nello studio legale Pavia e Ansaldo, nel dipartimento M&A e Banking & Finance, dove ha sviluppato una solida base giuridica e una conoscenza approfondita delle dinamiche societarie e regolatorie.

