Google, Abbadessa è ethics & business integrity regional compliance lead Emea

122
0
Share:

Antonio Francesco Abbadessa è entrato in Google come ethics & business integrity regional compliance lead. Basato a Londra, Abbadessa  si occuperà di sviluppare e implementare un  programma di etica e conformità in tutta la regione Emea.

Il professionista lascia – dopo 5 anni – VEON, società che fornisce servizi di comunicazione e digitali, dove da ultimo, ha rivestito la carica di group ethics & compliance officer – operations supervisionando una squadra di 70 professionisti in 10 Paesi (Russia, Ucraina, Uzbekistan, Kazakistan, Kirghizistan, Armenia, Georgia, Algeria, Bangladesh e Pakistan), garantendo un’esecuzione coerente e sostenibile del Compliance Programm  tra il gruppo e le società operative.

Prima di entrare in VEON Abbadessa ha lavorato per oltre un decennio in Accenture che ha lasciato nel 2015 da director of legal services – regulatory and compliance operations Africa and Middle East, partecipando – tra le altre attività di supporto legale – all’implementazione di programmi di compliance globale (anti-corruzione, antiriciclaggio e privacy dei dati).
In precedenza ha lavorato come libero professionista nello studio legale Mazzoni e associati.

#peopleincompliance