Vogliamo parlare di Compliance oltre i tecnicismi, convinti che il capitale umano sia l'asset più prezioso per disegnare un progetto di valore e sostenibile
Vogliamo focalizzare l’attenzione dai processi aziendali alla sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti ai vari livelli. Come la finanza e il marketing, la corretta gestione dei rischi di non conformità è diventata una funzione aziendale essenziale per promuovere l’impegno tra i propri dipendenti e ottenere la fiducia dei principali stakeholder, come investitori e consumatori.
L’ultimo miglio ancora da consolidare
Nessuno discute l’importanza della compliance per le aziende nel corso dell’ultimo decennio ma ancora si risente della mancanza di risorse e del supporto dei vertici ad altissimo livello. Ancora tanto c’è da fare per capire come navigare i diversi spazi delle organizzazioni per essere ascoltati e percepiti in mezzo alla domanda di tutte le altre aree di società. Ancora tanto c’è da fare per quantificare il valore e il ritorno per l’azienda.
compliancedesign.it
nasce da queste premesse con la voglia di raccontare i protagonisti e l’approccio alla gestione del rischio anche da un’altra prospettiva, convinti che il capitale umano sia l’asset più prezioso per disegnare un progetto di valore duraturo e sostenibile per il futuro. Partiamo oggi, ma raccogliendo e capitalizzando un’esperienza che viene da lontano. Partiamo oggi con la consapevolezza che tanta è ancora la strada da fare insieme.