Italgas ottiene la certificazione ISO 37301:2021 per la gestione della compliance
Italgas ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 37301:2021, che attesta la conformità della Società ai più alti standard internazionali nella gestione della compliance. Questo riconoscimento, rilasciato dall’ente indipendente DNV dopo un approfondito processo di audit che ha coinvolto tutte le strutture aziendali, posiziona Italgas tra le prime aziende italiane a certificare tutti i propri processi aziendali secondo questa norma, senza esclusioni.
Germana Mentil (in foto a sx), General Counsel di Italgas, ha sottolineato come l’ottenimento di questa certificazione rappresenta un traguardo significativo per il Gruppo. Unitamente alle certificazioni ISO 37001:2016 in materia di anticorruzione e ISO 37002:2021 relativa alla gestione delle segnalazioni, Italgas completa un percorso con pochi eguali in Italia.
La cerimonia di consegna del certificato ufficiale ISO 37301 si è tenuta a Milano, alla presenza del Team Legal Compliance e Anticorruzione guidato da Serenella Meloni (in foto a dx).