Laura Marsigli nominata Compliance Officer Italia del Gruppo Infront Sports & Media

Share:

Infront Sports & Media AG ha scelto Laura Marsigli come nuovo Compliance Officer per l’Italia. Marsigli porta con sé una solida esperienza professionale nei settori dell’audit, della compliance e della gestione del rischio, maturata in aziende e contesti di alto profilo.

Prima del suo ingresso in Infront, ha lavorato presso ATM – Azienda Trasporti Milanesi, ricoprendo inizialmente il ruolo di Internal Audit e successivamente quello di Compliance Manager.

Durante questa esperienza, ha lavorato all’implementazione e alla gestione del sistema di whistleblowing, operando in ambiti come il Decreto Legislativo 231 e la prevenzione della corruzione. Inoltre, ha contribuito all’avvio delle attività di una funzione specifica di Compliance, gestendo anche il sistema di responsabilità sociale (SA 8000:2014).

In precedenza, Marsigli ha ricoperto il ruolo di Responsabile Internal Audit e Risk Manager presso SAES Group, dove si è occupata di audit operativi e finanziari, dello sviluppo e gestione di sistemi di compliance e dell’avvio del processo di Enterprise Risk Management (ERM). Ancora prima, ha affinato le sue competenze lavorando come consulente per Protiviti e KPMG, specializzandosi in internal audit, compliance, corporate governance e gestione dei rischi.