Mauro Pilati ha assunto il ruolo di Head of Legal & Compliance di Klépierre Italia, realtà attiva nella gestione e valorizzazione di centri commerciali e spazi retail.
Pilati arriva in Klépierre dopo un’esperienza di oltre vent’anni in ambito legale e compliance, maturata in primarie realtà del settore immobiliare e retail. Dal 2021 al 2025 è stato Head of Legal di Land of Fashion Outlet Management (Blackstone), mentre in precedenza ha ricoperto il ruolo di Legal Head of Projects in Aedes SIIQ.
Ha sviluppato una solida esperienza nel real estate e nel corporate legal, guidando team e progetti complessi in contesti internazionali. La sua carriera in-house è iniziata in Sonae Sierra dove ha lavorato dal 2011 al 2017, dopo un percorso di crescita iniziato nel 2003 presso primari studi legali italiani quali Chiomenti e Fivers (precedentemente CPT Studio Legale).
Con questa nomina, Pilati porta in Klépierre un background consolidato in materia di diritto immobiliare, compliance, contrattualistica e governance aziendale, con particolare attenzione alle dinamiche ESG e alla gestione dei processi di conformità in settori complessi e regolamentati.