Minsait ottiene in Italia la certificazione ISO 37001

Share:

Minsait, la società che raggruppa le attività IT di Indra, ha ottenuto la certificazione ISO 37001 denominata “Anti-Bribery Management System”, che riconosce la qualità e la trasparenza del sistema implementato dall’azienda e i suoi sforzi per prevenire e sradicare qualsiasi tipo di comportamento illegale legato alla corruzione. L’azienda rafforza così il suo impegno per una cultura di conformità e rafforza i meccanismi esistenti per individuare e combattere ogni condotta illecita associata alla corruzione.

Il Sistema di Gestione Anticorruzione (“SGAS”) dell’azienda fa parte del Modello di Prevenzione dei Rischi Criminali, che a sua volta è integrato nel Modello di Compliance del Gruppo Indra, applicato a livello globale. Oltre all’Italia, Minsait si è certificata ISO 37001 anche per le filiali di Messico, Perù, Brasile e Colombia. L’audit è stato realizzato da AENOR.

In Italia Minsait conta più di 3 mila professionisti che lavorano presso tutto il territorio nazionale.  Minsait ha localizzato in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie Customer Experience, completando la sua vasta presenza geografica con una consolidata capacità locale di produzione e delivery grazie ai centri di Napoli, Matera e Bari.