Stefano Tirrito ha assunto il ruolo di Head of AML and Compliance, MLRO – Italy in OSL Pay, realtà attiva nei servizi di pagamento e crypto asset. La nomina segue la breve esperienza in Worldline Italia, dove ha ricoperto prima la carica di Head of AML e successivamente di MLRO.
Con una carriera pluriennale nel settore finanziario e dei controlli di secondo livello, Tirrito vanta una consolidata esperienza in ambito antiriciclaggio, compliance, risk management e governo societario.
Entrato in Afex nel 2018 come responsabile delle funzioni compliance e antiriciclaggio della branch italiana, ha seguito il processo di integrazione in Corpay (gruppo Fleetcor), ricoprendo dal 2022 la carica di EEA Compliance Director.
In precedenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità come Chief Risk Officer in Blu Banca, Head of Compliance & AML in Banca Sistema, e Responsabile Competence Center Governance & Compliance nella divisione Finanza di Engineering Ingegneria Informatica. La sua carriera è iniziata nel Gruppo ICBPI, dove si è occupato di segnalazioni di vigilanza e reporting regolamentare.
Tirrito ha maturato competenze specifiche nella progettazione e gestione di sistemi di controllo in ambito antiriciclaggio, compliance normativa, gestione del rischio, governance prudenziale e whistleblowing, oltre a una solida esperienza nella supervisione di processi complessi e nell’integrazione di sistemi IT a supporto delle funzioni di controllo.