Il Gruppo 24 ORE rafforza il proprio sistema di governance attraverso un’evoluzione organizzativa che punta a integrare maggiormente funzioni operative, tecnologiche e di controllo, migliorando la capacità di presidiare rischi, compliance e processi interni.
Da novembre 2025 la funzione Legale si trasforma in Legal & Compliance, integrando al suo interno il presidio della Compliance e l’Enterprise Risk Management (ERM). La nuova configurazione, sempre sotto la guida di Alessandro Altei, che assume il ruolo di Legal & Compliance Director, per quanto riguarda l’ERM opererà in sinergia con l’Internal Audit, così da rafforzare la capacità di gestione dei rischi, la conformità normativa e la governance complessiva, assicurando maggiore coerenza nei processi aziendali.
Nello stesso mese, novembre 2025, Serena Monteverdi (in foto la prima da destra) ha assunto la responsabilità della Funzione Internal Audit, portando competenze consolidate in ambito controllo interno, gestione dei rischi e compliance, sviluppate anche attraverso incarichi di rilievo presso il Gruppo Ermenegildo Zegna e RDM Group. Il suo ruolo sarà centrale nel garantire trasparenza e solidità nei processi di governance.
Sempre a novembre, Roberta Bazzo (in foto, la terza da sinistra) è entrata a far parte del Gruppo come Chief Financial Officer (CFO) alla guida della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Con una solida esperienza internazionale maturata in realtà di primo piano come WPP Media (Gruppo WPP), The KraftHeinz Company e Birra Peroni, Bazzo contribuirà a rafforzare la funzione finanziaria e il presidio sui processi di reporting e controllo.
Il quadro organizzativo si completa guardando a due mesi prima, quando a settembre 2025 è stato istituito il nuovo ruolo di Chief Operating Officer (COO), affidato a Paola Boromei (in foto, la seconda da sinistra), che mantiene anche la responsabilità di Chief Human Resources & Organization Officer (CHRO) per la Direzione Centrale Personale, Organizzazione e Sostenibilità, assumendo inoltre la guida della Direzione Innovazione e Tecnologia. Questa scelta favorisce una gestione integrata delle leve organizzative e tecnologiche, pilastri fondamentali per la trasformazione digitale e l’efficienza operativa.

