Simbari Avvocati Penalisti: nasce una nuova boutique
Armando Simbari si mette in proprio e da vita ad una nuova boutique che prende il nome di Simbari Avvocati Penalisti. In questo suo nuovo percorso professionale Simbari sarà inizialmente affiancato dagli associate Alessandro Ruffini e Francesco Indirli.
Nato professionalmente nella boutique di Massimo Dinoia, nel febbraio 2018 Simbari entra in Dentons per fondare il team di White Collar and Investigation, per poi riunirsi – dopo circa due anni – con Dinoia e Fabio Federico nel progetto DFS.
In un intervista a compliancedesign.it dello scorso ottobre (clicca per leggerla) Simbari sottolineava la centralità della compliance non solo per le organizzazioni complesse ma anche per le medie imprese e la necessità per tutti i penalisti “senza eccezione tra indipendenti o legati a studi legali full service” di doversi strutturare per far fronte alla sempre crescente richiesta da parte dei loro clienti.
Per quanto riguarda la formula, invece, evidenziava il vantaggio del penalista di boutique “di essere slegato da logiche di appartenenza” e quindi di potenziale conflitto rispetto alla società. Ma, concludeva lo stesso Simbari nell’intervista “ognuno sceglierà insomma il proprio dna, consapevole che la qualità resterà comunque l’unico vero elemento a fare la differenza”.