Coop Alleanza 3.0, Fabiani assume l’incarico di direttore dei servizi centrali

Share:

 

Paolo Fabiani prosegue la sua crescita in Coop Alleanza 3.0 (dove era entrato lo scorso gennaio) assumendo anche la carica di direttore dei servizi centrali. Oltre a mantenere il ruolo di direttore legale sarà responsabile delle aree procurement, facility management, corporate secretarial activities and personal assistant e security.

Fabiani, tra le altre operazioni, ha recentemente seguito la cessione di Robintur Travel Group (di cui Coop Alleanz 3.0 deteneva il controllo) al Gruppo Gattinoni, che ha dato vita al principale polo indipendente della distribuzione turistica. Fabiani è stato assistito dallo Studio Legale BLF, con il socio Giuseppe Forni e l’associate Davide Geraci ed il coordinamento del socio Pier Luigi Morara.

 

Il Gruppo Coop Alleanza 3.0 è la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema e detiene numerose partecipazioni in società operanti nel settore degli immobili, del turismo, dell’energia, dell’informazione, e altri settori. Tra le partecipazioni strategicamente più rilevanti detiene (direttamente e indirettamente) il 22,149% del gruppo assicurativo-bancario-immobiliare Unipol e il 40,92% della società di investimento immobiliare quotata IGD.

Paolo Fabiani, avvocato, laureato in legge e con una laurea magistrale in economia conseguita all’università di Bologna, prima di entrare nel Gruppo Coop Allenza 3.0 ha trascorso oltre 12 anni in Technogym come Head of Legal & Corporate Affairs seguendo – tra le altre operazioni – il processo che ha portato la società alla quotazione alla Borsa di Milano nel 2016. Prima di Technogym è stato il responsabile dell’ufficio legale di una società partecipata da Saipem.